Percorso:ANSA > Nuova Europa > Infrastrutture > A Italferr commessa assistenza tecnica Bosnia-Erzegovina

A Italferr commessa assistenza tecnica Bosnia-Erzegovina

Progetto partirà a settembre e direrà un anno

27 luglio, 14:38

(ANSA) - ROMA - Italferr, la società di ingegneria del Gruppo Ferrovie dello Stato Italiane si è aggiudicata, in raggruppamento con Ird Engineering, una gara per assistenza tecnica al Railway Regulatory Board (Rrb) in Bosnia ed Erzegovina. Lo comunica l'azienda italiana, aggiungendo che il progetto, finanziato dalla Ue, partirà a settembre 2016 e avrà una durata di 12 mesi.

Nel dettaglio, spiega Italferr, l'assistenza tecnica al Railway Regulatory Board (Rrb) e agli altri principali stakeholder ferroviari riguarderà l'aggiornamento delle regole e procedure per il rilascio della licenza per macchinisti ferroviari, lo studio di misure per migliorare l'efficienza energetica nel settore ferroviario (in particolare la trazione) e il training del personale sui nuovi regolamenti ferroviari.

Questa commessa è la "seconda fase" del progetto già svolto in precedenza da Italferr e Ird nel 2010/2011, riguardante l'aggiornamento di tutti i regolamenti ferroviari per la manutenzione e l'esercizio, in accordo alle direttive, alle specifiche tecniche di interoperabilità (Sti) e agli standard europei. (ANSA).

© Copyright ANSA - Tutti i diritti riservati