Percorso:ANSA > Nuova Europa > Macroregione Adriatico-Ionica > Macroregione AI, convegno a Mostar su opportunità imprese

Macroregione AI, convegno a Mostar su opportunità imprese

Promosso da Forum Camere commercio AI e Camera Economia Bosnia

16 aprile, 14:19
(ANSA) - ANCONA, 16 APR - Si svolge domani in Bosnia, nell'ambito della Fiera di Mostar, un convegno internazionale sulle opportunità che la strategia della Macroregione adriatico ionica offre al tessuto imprenditoriale del territorio. Era stato il presidente della Camera dell'Economia di Bosnia Herzegovina Marko Santic a proporre di organizzare con il Forum delle Camere di Commercio dell'Adriatico e dello Ionio un momento di sensibilizzazione e promozione del progetto macroregionale. Il Forum ha subito recepito la sollecitazione. L'incontro vedrà la partecipazione di rappresentanti di rilevo provenienti dalle istituzioni della Federazione di Bosnia Erzegovina e degli altri Paesi dell'area adriatico ionica.

Presenti anche il presidente del Forum delle Camere di Commercio dell'Adriatico e dello Ionio, e presidente dell'Autorità portuale di Ancona, Rodolfo Giampieri, la presidente della Camera dell'Economia di Dubrovnik Terzina Orlić e la presidente della Camera dell'Economia di Spalato Katija Buličić.

L'incontro si tiene a poche settimane dalla 15/a plenaria del Forum, che quest'anno avrà luogo dal 12 al 13 maggio in Albania, a Durazzo. I lavori di quest'anno andranno ad approfondire il tema "Fare impresa nel nuovo scenario della Macroregione Adriatico Ionica: le nuove politiche di sviluppo per la Pmi e i fattori di contesto". (ANSA).

© Copyright ANSA - Tutti i diritti riservati