Percorso:ANSA > Nuova Europa > Energia > Industria: Nord Group SpA in Albania per produzione cromo

Industria: Nord Group SpA in Albania per produzione cromo

Stabilimento 40 mila mq a Librazid, punta a 5 mln fatturato

30 gennaio, 17:04
(ANSA) - UDINE, 30 GEN - La friulana Nord Group SpA, azienda con una trentennale esperienza nel settore metalmeccanico e nell'engineering d'eccellenza, avvia in Albania un progetto gestito dalla controllata North Group Mining Shpk per un sito produttivo di 40 mila metri quadrati nella zona di Librazhd, a pochi chilometri dal confine con la Macedonia, dotato di un impianto di arricchimento di ultima generazione per l'estrazione, la lavorazione e la produzione di concentrato di cromo.

Per dimensioni e tipologia, l'impianto della North Group Mining Shpk rappresenta la realtà più importante dell'Albania nel settore della produzione di concentrato di cromo. Si prevede di raggiungere entro il 2017 un fatturato complessivo di 5 milioni di euro, che potrebbe superare, entro il 2020, quota 20 milioni, con oltre 100 dipendenti e un indotto di oltre 400 addetti.

"La realizzazione di questo impianto rappresenta la prima, importante iniziativa d'internazionalizzazione di Nord Group Spa - afferma l'ad Andrea Montich - e il nostro progetto si è potuto realizzare grazie alla proficua collaborazione con le amministrazioni locali". (ANSA).

© Copyright ANSA - Tutti i diritti riservati