Percorso:ANSA > Nuova Europa > Economia > Tlc: media, Telekom Serbia punta a espansione in Albania

Tlc: media, Telekom Serbia punta a espansione in Albania

In corsa per acquisizione anche aziende bulgare

01 ottobre, 14:32
(ANSA) - BELGRADO, 01 OTT - Telekom Srbija, una delle imprese di telecomunicazioni più importanti nel Paese, la cui maggioranza è controllata dallo Stato, è interessata all'acquisizione di Telekom Albania, il secondo più importante operatore a Tirana. Lo ha rivelato il portale B92 oggi.

"L'obiettivo di Telekom Srbija è quello di posizionarsi come un leader regionale nel campo delle telecomunicazioni", ha detto Telekom in una nota, citata da B92. "Abbiamo presentato un'offerta e ora è sotto esame", ha aggiunto l'azienda, senza rivelare ulteriori dettagli.

B92 ha citato anche il general manger di Telekom Srbija, Predrag Culibrk, che ha specificato che "stiamo pensando di acquisire operatori" anche "in Serbia e in Republika Srpska", in Bosnia-Erzegovina, dove "siamo già presenti con servizi multimediali. L'idea è quella di migliorare la nostra posizione di mercato nel settore multimedia".

Secondo altri media specializzati, anche due aziende bulgare di telecomunicazioni, Vivacom e Globul Telecom, sono in corsa per Telekom Albania, al momento controllata da Deutsche Telekom.

(ANSA).

© Copyright ANSA - Tutti i diritti riservati