Percorso:ANSA > Nuova Europa > Economia > Polonia: al via 28/o Forum Economico a Krynica

Polonia: al via 28/o Forum Economico a Krynica

'Un'Europa di valori comuni o un'Europa di interessi comuni?'

04 settembre, 14:58
(ANSA) - KRYNICA ZDROJ (POLONIA), 4 SET - Al via il 28/o Forum Economico a Krynica Zdroj in Polonia, la più importante conferenza settoriale nell'Europa centro-orientale, alla quale prendono parte oltre quattromila ospiti. L'edizione di quest'anno, sostenuta anche da partner italiani come l'Istituto per la Competitività e il Centro Studi Medì, oltre al sostegno dell'Istituto di Cultura di Cracovia, ha come tema di discussione 'Un'Europa di valori comuni o un'Europa di interessi comuni?'.

Oltre 180 i panel di discussione, workshop, convegni e dibattiti previsti nelle tre giornate della manifestazione: a scambiare idee sull'attuale situazione politica, economica e sociale nel mondo saranno capi di governo e parlamenti, ministri e parlamentari dei Paesi dell'Europa centro-orientale, presidenti delle più importanti aziende, esperti, rappresentanti del panorama scientifico, culturale e dei mezzi di comunicazione di oltre 60 Paesi.

Tra i partecipanti alle iniziative culturali lo storico Marco Patricelli che terrà una conferenza il 6 settembre sulla sua pubblicazione di maggior successo, 'Il Volontario' (Laterza), edito anche in polacco e francese, sulla vita del capitano di cavalleria polacca, Witold Pilecki, che si fece rinchiudere volontariamente ad Auschwitz per denunciare per primo gli orrori dell'Olocausto al mondo. (ANSA).

© Copyright ANSA - Tutti i diritti riservati