Percorso:ANSA > Nuova Europa > Economia > Croazia: da 2019 voli diretti da Usa per Dubrovnik

Croazia: da 2019 voli diretti da Usa per Dubrovnik

Per la prima volta da 28 anni, aerei tre volte a settimana

29 agosto, 09:39
(ANSA) - BELGRADO, 29 AGO - Dall'estate 2019, la Croazia avrà un collegamento diretto con gli Stati Uniti per la prima volta da 28 anni a questa parte, riportano i media locali.

American Airlines ha programmato voli diretti tra la città croata di Dubrovnik e Philadelphia, con il lancio delle operazioni previsto per il 7 giugno, ha specificato il management dell'aeroporto di Dubrovnik via Facebook. Il servizio sarà garantito fino alla fine di settembre con tre voli alla settimana. I velivoli impiegati saranno dei Boeing 767-300, con più di 200 posti.

I media croati hanno ricordato che Dubrovnik è una dei luoghi più visitati nel Paese e che un numero crescente di turisti americani scelgono la città per le loro vacanze. American Airlines aveva annunciato il lancio del servizio diretto su Dubrovnik lo scorso 21 agosto in una nota, specificando di aver progettato una "espansione della rete europea dalla prossima estate", con "nove nuove rotte" - tra cui Monaco di Baviera, Dublino e Bologna - pensate per "soddisfare le domande della clientela". (ANSA).

© Copyright ANSA - Tutti i diritti riservati