Percorso:ANSA > Nuova Europa > Economia > Serbia: aeroporto Belgrado registra record 5 mln passeggeri

Serbia: aeroporto Belgrado registra record 5 mln passeggeri

Cerimonia con premier Ana Brnabic. 'Conferma validita' riforme'

08 dicembre, 12:10
(ANSA) - BELGRADO - L'aeroporto 'Nikola Tesla' di Belgrado ha registrato quest'anno un movimento record di 5 milioni di passeggeri. Si tratta del risultato migliore in assoluto nei 55 anni di esistenza dello scalo della capitale serba, e in passato della ex Jugoslavia.

Per l'occasione, a certificare la presenza del passeggero numero 5 milioni - un giornalista sportivo in partenza per Londra - si e' svolta venerdì una cerimonia alla quale e' intervenuta la premier serba Ana Brnabic. Si tratta, ha detto Brnabic, di un risultato che conferma i progressi costanti fatti registrare non solo da Belgrado ma dall'intero Paese grazie alla politica di profonde riforme di trasformazione e ammodernamento attuata dal governo: "Tutto quello che facciamo e' a favore della popolazione e per il progresso del nostro Paese, e questo determina un costante aumento della gente che viaggia, con conseguente incremento dei proventi nelle casse dello stato", ha osservato la premier, che era affiancata dal sindaco di Belgrado Sinisa Mali e dai responsabili dell'aeroporto.

Il passeggero numero 5 milioni ha ottenuto in premio due biglietti aerei per destinazioni europee e una carta annuale di accesso alla zona vip dell'aeroporto. (ANSA).

© Copyright ANSA - Tutti i diritti riservati