Percorso:ANSA > Nuova Europa > Economia > Lituania: ok Ue su società congiunta Bité, Tele 2 e Telia

Lituania: ok Ue su società congiunta Bité, Tele 2 e Telia

Offriranno servizi di pagamento mobile a imprese e cittadini

21 luglio, 11:31
(ANSA) - BRUXELLES - Via libera della Commissione europea alla creazione di una società congiunta tra gli operatori di telecomunicazione mobile Bit, Tele2 e Telia per la fornitura di servizi di pagamento mobile alle imprese e ai cittadini in Lituania.

La Commissione ha concluso che l'operazione "non suscita preoccupazioni di concorrenza a causa della bassa sovrapposizione tra le attività previste dall'impresa comune e le potenziali attività degli operatori nella fornitura di servizi di pagamento mobile". Bruxelles ha inoltre notato che le tre società "non avrebbero la capacità di escludere i rivali" sul mercato, in particolare "a causa della presenza di mezzi alternativi per gli operatori concorrenti per memorizzare in modo sicuro informazioni e autenticare gli utenti".

Le tre società sono tutte lituane. Bit è controllata dall'americana Providence Equity, Tele2 fa parte del gruppo Tele2, controllato dalla società svedese Kinnevik, mentre Telia è parte della Swedish Telia Company. (ANSA).

© Copyright ANSA - Tutti i diritti riservati