Percorso:ANSA > Nuova Europa > Cultura e Società > Parma si presenta a Praga fra mostre, concerti e incontri

Parma si presenta a Praga fra mostre, concerti e incontri

Capitale ceca ospita esposizione dedicata al Parmigianino

08 giugno, 13:11
(ANSA) - PRAGA - Parma si presenta a Praga, dove le eccellenze parmensi conquistano la capitale ceca con mostre, concerti e presentazioni.

E' fitto il programma di appuntamenti organizzati nell'ambito del progetto ''Parma a Praga'', ideato e realizzato dalla fondazione Eleutheria con il supporto di numerosi partner tra cui l'ambasciata d'Italia e l'Istituto Italiano di Cultura, che per tutto il mese di giugno andrà avanti proponendo il meglio della cultura parmense. Fra gli eventi in calendario, la mostra ospitata al Belvedere del Castello di Praga, dal titolo ''Parmigianino. Grafica e fortuna critica'', che fino al 24 giugno presenterà disegni e incisioni originali del maestro capostipite del Manierismo europeo. L'esposizione - curata da Giovanni Godi - propone un viaggio all'interno della sofisticata arte di Francesco Mazzola, detto il Parmigianino.

''Parma - ha commentato l'ambasciatore Aldo Amati - si presenta a Praga con una serie di eventi che abbracciano tutte le sue eccellenze a 360 gradi, mostrando quanto è sofisticata e allettante l'offerta di una città che coniuga arte, economia, storia e cucina in un mix straordinariamente virtuoso''. (ANSA).

© Copyright ANSA - Tutti i diritti riservati