Percorso:ANSA > Nuova Europa > Cultura e Società > Serbia: Navracsics a Belgrado per incontro su istruzione

Serbia: Navracsics a Belgrado per incontro su istruzione

Commissario aprirà piattaforma ministeriale, focus su ricerca

28 settembre, 10:02
(ANSA) - BRUXELLES - Il commissario europeo per l'istruzione, la cultura, i giovani e lo sport, Tibor Navracsics, sarà oggi a Belgrado, in Serbia, per aprire l'incontro ministeriale annuale dei Balcani occidentali sull'istruzione e la formazione.

All'incontro parteciperanno tutti i sei responsabili dei dicasteri dell'Istruzione di Albania, Bosnia-Erzegovina, ex Repubblica jugoslava di Macedonia (Fyrom), Kosovo, Montenegro e Serbia, per fare il punto sullo stato delle riforme nel settore, impegnarsi per una cooperazione più stretta e discutere le ultime strategie messe a punto nell'Ue e le sfide da affrontare.

L'incontro di quest'anno si concentrerà sulle capacità di ricerca nei Balcani occidentali e sulle opportunità generate dalla mobilità. "Dal lancio nel 2012, la piattaforma ministeriale dei Balcani occidentali è diventata una preziosa tradizione" per il confronto e per individuare "le priorità" per la regione, ha detto Navracsics. Il commissario prenderà inoltre parte a un panel sull'impatto del programma Erasmus+, con un gruppo di studenti coinvolti che vi hanno partecipato negli ultimi anni.

© Copyright ANSA - Tutti i diritti riservati