Percorso:ANSA > Nuova Europa > Altre News > Romania: Ford investirà altri 200 milioni in fabbrica auto

Romania: Ford investirà altri 200 milioni in fabbrica auto

Obiettivo aumento produzione di due terzi

20 marzo, 12:54
(ANSA) - BELGRADO, 20 MAR - Il colosso dell'automotive Ford investirà altri 200 milioni di euro nel suo impianto di Craiova, in Romania, con l'obiettivo di produrre 250 mila auto all'anno sul mercato locale, hanno informato i media romeni.

L'anno scorso, Ford ha prodotto 150 mila auto e 300 mila motori a Craiova, raggiungendo il secondo posto tra i maggiori esportatori in Romania dopo il produttore di automobili locale Dacia, sussidiaria della Renault, ha scritto il portale Romania Insider.

"Ford ha trasformato l'impianto in Romania in uno dei più moderni d'Europa", ha sottolineato il vicepresidente di Ford Europe per le relazioni con il governo, citato dai media romeni.

"Siamo il secondo più grande esportatore in Romania e la storia non finisce qui", ha aggiunto McCall.

Il presidente di Ford Romania, Ian Pearson, da parte sua ha ricordato che Ford ha investito finora un totale di 1,3 miliardi di euro nel Paese, ha informato Radio Romania International, aggiungendo che l'azienda assumerà altri 1.700 dipendenti entro la fine dell'anno, facendo salire il totale degli occupati Ford in Romania a 6.200. (ANSA).

© Copyright ANSA - Tutti i diritti riservati