Percorso:ANSA > Nuova Europa > Altre News > Aeroporti: Trieste, passeggeri da Fvg, Slovenia e Croazia

Aeroporti: Trieste, passeggeri da Fvg, Slovenia e Croazia

Fast Track per chi sosta a park P3

11 dicembre, 15:11
(ANSA) - UDINE, 11 DIC - I passeggeri del Trieste Airport di Ronchi dei Legionari (Gorizia) provenienti dal Friuli Venezia Giulia sono circa il 70-75% del totale. Seguono poi i passeggeri da e per Slovenia (13-14%), Croazia (5-6%), Veneto (3-4%) e Austria (2-3%). Le presenze variano a seconda delle stagioni. In estate si nota un incremento delle presenze legate alla Croazia.

La clientela business del Trieste Airport sale nel periodo invernale (60% circa) e scende leggermente in quello estivo (40% circa), viceversa i passeggeri turistici.

La clientela business che sosta con l'auto al parcheggio P3 dell'aeroporto ha diritto automatico all'accesso Fast Track per i controlli di sicurezza. La novità è operativa da una settimana nello scalo del Friuli Venezia Giulia. Il passaggio riservato, posto sulla destra dell'area controlli di sicurezza, consente di accedere più velocemente all'area imbarchi attraverso un filtro prioritario. Il Fast Track è acquistabile al prezzo di 5 euro dai passeggeri del Trieste Airport che desiderino ridurre i tempi delle operazioni di controllo di sicurezza. (ANSA).

© Copyright ANSA - Tutti i diritti riservati