Percorso:ANSA > Nuova Europa > Altre News > Porti: Pireo, record per container a giugno

Porti: Pireo, record per container a giugno

Primo semestre 2018 +18.4% movimentazione anno su anno

19 luglio, 20:32
(ANSA) - BELGRADO, 19 LUG - Il porto greco del Pireo ha registrato un nuovo record di movimentazione container a giugno, ha scritto martedì il quotidiano ellenico Kathimerini.

La cinese Chinese Cosco Shipping Ports ha reso noto che la Piraeus Port Authority ha registrato la migliore performance fra i porti gestiti da Cosco, con 374.300 container movimentati a giugno, ha specificato Kathimerini, un aumento del 18,9% rispetto allo stesso mese del 2017.

Secondo il quotidiano greco, il porto del Pireo ha movimentato quasi due milioni di container nella prima metà del 2018, +18,4% rispetto all'anno precedente.

Come ha informato la Cosco Shipping Ports a fine aprile, quasi 4,15 milioni di container sono transitati per il Pireo, il più importante porto in Grecia, nel 2017, con una crescita del 195% rispetto al 2007.

Pechino ha indicato nel Pireo una delle 'porte' della Nuova Via della Seta, privilegiata per l'arrivo di merci da trasportare dall'Europa meridionale verso quella Centrale via ferrovia. (ANSA).

© Copyright ANSA - Tutti i diritti riservati