Percorso:ANSA > Nuova Europa > Altre News > Leonardo, nuovi ordini per elicotteri in Lettonia

Leonardo, nuovi ordini per elicotteri in Lettonia

Due nuovi velivoli per la Polizia di Frontiera

02 gennaio, 11:34
(ANSA) - TRIESTE - La Polizia di Frontiera della Lettonia ha firmato un contratto con Leonardo per l'acquisto di due elicotteri monomotore AW119Kx con configurazione dedicata, un'opzione per un'ulteriore unità e servizi di addestramento per equipaggi e tecnici addetti alla manutenzione.

Gli AW119Kx saranno consegnati dallo stabilimento Leonardo di Philadelphia nel 2019 e svolgeranno un'ampia gamma di missioni tra cui ricerca e soccorso, trasporto, antincendio e protezione civile, sostituendo due obsoleti AB206B JetRanger.

I nuovi elicotteri si aggiungono ai due AW109 Power di Leonardo già impiegati dalla Polizia di Frontiera negli ultimi dieci anni. L'AW119Kx è stato scelto nell'ambito del programma di modernizzazione della flotta elicotteristica del Ministero dell'Interno lettone, dimostrandosi la soluzione migliore per soddisfare i requisiti della gara e confermando inoltre il livello di soddisfazione del cliente nei confronti dei prodotti di Leonardo per questi ruoli. Circa 300 elicotteri AW119 sono stati ordinati fino ad oggi in quasi 40 paesi da oltre 120 clienti. (ANSA).

© Copyright ANSA - Tutti i diritti riservati