Percorso:ANSA > Nuova Europa > Altre News > Balcani: a Milano seminario su finanziamenti Ue

Balcani: a Milano seminario su finanziamenti Ue

Per Paesi in preadesione Albania, Bosnia, Serbia, Macedonia

07 novembre, 20:44
(ANSA) - BELGRADO, 7 NOV - Un seminario sui finanziamenti europei nei Paesi in preadesione Ue si terrà a Milano il 30 novembre prossimo.

L'appuntamento è organizzata da Ice Agenzia nel quadro promozionale a sostegno dell'accesso delle Pmi italiane agli strumenti di finanziamento comunitario nei Paesi in preadesione.

L'Unione europea ha tra le sue politiche quella di promuovere la sicurezza, la stabilità e la prosperità nei paesi più vicini alle sue frontiere.

In questo contesto l'Unione è aperta a tutti i Paesi europei che desiderano aderirvi e ne promuove l'allineamento ai propri standard attraverso una serie di strumenti di sostegno finanziati dal bilancio Ue. Tra questi particolare rilevanza assume Ipa II (Instrument for Pre-Accession).

La conoscenza dei programmi di sviluppo e delle modalità di gestione dei fondi destinati a realizzarli rappresentano un elemento fondamentale per le imprese italiane che intendono internazionalizzarsi e catturare le opportunità offerte nei Paesi in preadesione.

Il seminario si concentrerà su quattro Paesi focus: Albania, Bosnia Erzegovina, Macedonia e Serbia. (ANSA).

© Copyright ANSA - Tutti i diritti riservati