Percorso:ANSA > Nuova Europa > Altre News > Bielorussia: Lukashenko soddisfatto da manovre Zapad 2017

Bielorussia: Lukashenko soddisfatto da manovre Zapad 2017

Presidente ha ispezionato le truppe nell'area di Borisovsky

20 settembre, 14:31
(ANSA) - TRIESTE - Il presidente bielorusso Alexander Lukashenko è soddisfatto dalla performance delle truppe alle esercitazioni militare congiunte con la Russia "Zapad 2017", riporta l'agenzia BelTA.

Lukashenko ha commentato l'esito durante l'ispezione delle truppe nell'area d'esercitazione di Borisovsky, il 20 settembre: "L'esercitazione si è svolta in linea con gli obiettivi prefissi. Il suoi fini sono stati raggiunti. Le missioni di addestramento sono state completate a un buon livello di qualità. La difesa congiunta in condizioni di sfide moderne e minacce alla sicurezza è stata condotta su un livello discreto".

Le manovre hanno consentito alle truppe russe e bielorusse di rafforzare le proprie capacità di combattimento: "Gli ufficiali in comando e i loro staff hanno avuto modo di fare buona pratica nel pianificare le azioni delle truppe. Grandi abilità e maestria nel combattimento sono state dimostrate dal personale delle varie unità dell'esercito, che appartengono alla forza militare regionale", ha affermato Lukashenko. (ANSA).

© Copyright ANSA - Tutti i diritti riservati