Percorso:ANSA > Nuova Europa > Altre News > Sarajevo, Workshop sulla produzione di serie Tv nei Balcani

Sarajevo, Workshop sulla produzione di serie Tv nei Balcani

Progetto cofinanziato dal fondo di cooperazione della Cei

29 marzo, 17:09
(ANSA) - TRIESTE - Il workshop CineLink Drama si svolgerà dal 28 marzo al 2 aprile all'Obala Art Centar di Sarajevo. L'evento rientra nella cornice del Sarajevo Film Festival. CineLink Drama è una piattaforma nata allo scopo di identificare e valutare tutti gli aspetti regionali dei trend di mercato delle serie Tv.

L'obiettivo principale del workshop è stimolare le coproduzioni regionali su più livello di serie televisive coinvolgendo attori differenti tra emittenti pubbliche e private, produttori indipendenti, scrittori e registi. Il workshop è cofinanziato dal fondo di cooperazione della Central European Initiative.

L'evento si concentrerà sul mercato poco sviluppato delle serie Tv nell'area di comune retroterra linguistico - Bosnia ed Erzegovina, Croazia, Montenegro e Serbia - e in particolare sul definire nuovi modelli di business e progetti per ulteriori sviluppi nella regione nel suo complesso.

I gruppi di lavoro saranno organizzati coinvolgendo sceneggiatori, registi e produttori così come un editor da emittenti private o pubbliche della regione. Degli esperti daranno informazioni teoriche durante lezioni e masterclass su specifici temi dei progetti di produzione, strategia di coproduzione, pianificazione finanziaria, marketing e strategie di sviluppo dell'audience. I partecipanti presenteranno i risultati del workshop in un evento durante il Sarajevo Film Festival 2017 in agosto. (ANSA).

© Copyright ANSA - Tutti i diritti riservati