Percorso:ANSA > Nuova Europa > Altre News > Cciaa: confronto tra camere Trieste e Rijeka (Croazia)

Cciaa: confronto tra camere Trieste e Rijeka (Croazia)

Creare nuove opportunità per aziende dei due Paesi

28 marzo, 20:46
(ANSA) - TRIESTE, 28 MAR - A margine dell'incontro odierno promosso a Trieste da Regione FVG e Autorità di Sistema Portuale del Mar Adriatico Orientale e dal titolo ''Motorways of the sea.

The maritime dimension of the Ten-T Network'', confronto nel Palazzo della Borsa tra i vertici della Camera di Commercio Venezia Giulia e quelli della Camera dell'Economia di Rijeka-Fiume. Per Rijeka-Fiume presente il vicepresidente Zlatko Mieti, mentre per la Camera giuliana, il vicepresidente Gianluca Madriz e il componente di Giunta, Massimiliano Ciarrocchi.

Nell'incontro sono stati definiti i settori su cui incrementare la collaborazione per creare nuove opportunità per le aziende dei rispettivi territori. Si è iniziato, quindi, un confronto tra i tecnici delle due Camere per verificare quali azioni predisporre a supporto dell'agroalimentare e turismo, nautica, pesca e acquacoltura, legno, energia, edilizia, biomedicale. Nell'incontro si è parlato anche di Interreg Italia-Croazia e di alternanza scuola-lavoro transfrontaliera.

(ANSA).

© Copyright ANSA - Tutti i diritti riservati