Percorso:ANSA > Nuova Europa > Altre News > Prysmian, investimenti per 43 mln in Romania e Slovacchia

Prysmian, investimenti per 43 mln in Romania e Slovacchia

Impianti per produzione cavi dati e Tlc in Europa

25 luglio, 17:14

(ANSA) - MILANO - Prysmian Group, leader mondiale nel settore dei sistemi in cavo per l'energia e le tlc, aprirà due nuovi impianti per la produzione di cavi dati e per telecomunicazioni in Europa. Gli impianti, ampliamenti delle esistenti fabbriche di Slatina in Romania e Presov in Slovacchia, raggiungeranno piena capacità all'inizio del 2017, diventando così entrambi i più grandi impianti della loro categoria in Europa. Cerimonie d'inaugurazione ufficiali avranno luogo nel 2017, per celebrare questo significativo evento per l'industria dei cavi europea.

La fabbrica di Slatina ha iniziato la propria attività nel 1973 con la produzione di cavi energia, e nel 2009 ha introdotto il primo modulo per produrre cavi in fibra ottica. Oggi la capacità produttiva annuale di cavi ottici è di circa 4.500.000 chilometri. Con questo nuovo investimento di 22 milioni raggiungerà gli 8.000.000 chilometri di cavi di fibra prodotti.

Lo stabilimento di Presov, dedicato finora alla produzione di cavi dati in rame, ha una capacità di 600.000 chilometri coppia per anno. Previsto un investimento di 21 milioni di euro.(ANSA).

© Copyright ANSA - Tutti i diritti riservati