Percorso:ANSA > Nuova Europa > Altre News > Festival Italiano Budapest, da moda a cibo, da arte a motori

Festival Italiano Budapest, da moda a cibo, da arte a motori

Aperta in Ungheria vetrina Made in Italy

27 maggio, 20:35
(ANSA) - BUDAPEST - Un'articolata manifestazione promozionale, il Festival italiano, si è aperto venerdì a Budapest. Il programma che declina l'offerta commerciale italiana in Ungheria nei settori della moda, della motoristica, dell'enogastronomia, dell'arredamento e del design, della cultura e delle arti, si svolgerà fino a 12 giugno nella capitale ungherese e vari città di provincia, ed è organizzato dall'Ice, con la collaborazione dell'Istituto Italiano di Cultura ed il patrocinio dell'Ambasciata d'Italia in Ungheria.

Si tratta di una straordinaria vetrina del 'Made in Italy' e delle sue eccellenze in settori di punta della manifattura italiana, ma anche nella cultura, nella musica e nell'arte, grazie ad eventi che verranno organizzati dall'Istituto italiano di cultura. L'obiettivo è di aumentare la conoscenza delle eccellenze dei prodotti italiani in Ungheria e di informare i consumatori ungheresi sullo stile di vita italiano, facilitando l'ingresso di nuovi prodotti nei settori coinvolti.

Fiera della creatività, del buon vivere e del gusto per le cose belle, il Festival fornirà al pubblico un ampio panorama dello stile di vita italiano ed consentirà di scoprire i gusti e le nuove tendenze del Bel Paese attraverso un percorso diffuso in tutta la città che tocca negozi, mercati, commerci ed esercizi pubblici". ha detto l'ambasciatore Maria Assunta Accili, aprendo la manifestazione.

Nella gastronomia, i principali ristoranti di Budapest e di altre città dell'Ungheria proporranno i loro menu speciali a prezzo fisso o praticheranno uno sconto appositamente per il Festival italiano; inoltre saranno organizzati eventi di promozione dei prodotti agroalimentari italiani nei negozi con offerte speciali e degustazioni di diverse specialità gastronomiche italiane.

Nel settore della moda saranno organizzati eventi di promozione dell'abbigliamento, della pelletteria, degli accessori e delle calzature italiane, con offerte promozionali presso una selezione dei negozi di Budapest e di altre città dell'Ungheria. E per il design ed arredamento sarà proposta una campagna di sconti e promozioni, oltre che specifiche esposizioni od eventi presso "show room" di arredamento, che verranno pubblicizzati al pubblico ungherese attraverso i canali del Festival. Nell'palazzo dell'Istituto di cultura, un esposizione sulla regione Friuli Venezia Giulia presenta la regione, incluso i rapporti economici-commerciali bilaterali.

(ANSA).

© Copyright ANSA - Tutti i diritti riservati