Percorso:ANSA > Nuova Europa > Altre News > Nassfeld-Pramollo, tutto pronto per nuova stagione invernale

Nassfeld-Pramollo, tutto pronto per nuova stagione invernale

Tra le proposte nuove strutture alberghiere e il video-rendering

28 novembre, 15:41
(ANSA) - UDINE - La stagione 2014/2015 di Nassfeld-Pramollo, al via sabato 5 dicembre, si presenta ricca di novità sullo sfondo di un comprensorio tra Italia ed Austria in forte espansione anno dopo anno. Pronti due nuovi Hotel a quattro stelle, l'Hotel Nassfeld e l'Almresort, e riapre il rinnovato Hotel Wulfenia (anch'esso quattro stelle). Inoltre ci saranno la pista con Skimovie, il campo scuola per bambini ed il Funslope Park per i più spericolati, che potranno divertirsi in piena sicurezza.

Non solo neve, ma anche cucina: il percorso del Millennium Express ospiterà il corso di cucina più veloce delle Alpi, direttamente nelle cabine durante i 17 minuti di salita per raggiungere i 2.000 metri del Monte Mandrizze. Chef carinziani prepareranno diverse specialità locali, con la possibilità di degustarle e di impararne le ricette. Gli 80 chilometri di piste da sci di fondo oltre ai 55 km di sentieri e ai 7 km quadrati di aree naturali dove godere dello spettacolo della natura alpina, vanno a completare un'offerta che non si limita al solo sci alpino. Oltre alle aree per il Freeride in piena sicurezza, gite con le slitte trainate dai cavalli e una vasta superficie ghiacciata per pattinare o giocare a curling.

Tra gli eventi, la BMW X-Drive Cup con i due percorsi Drive Skimovie e un percorso BMW x Drive Speed Photo. Il nuovo tracciato di slalom parallelo sul Gartenkofel e quello dello Zweikofelbahn permetteranno di gareggiare con i propri amici venendo automaticamente ripresi dalle telecamere.

Il 29 marzo 2015 il comprensorio ospiterà la UNESCO Cities Marathon, competizione che unisce tre città patrimonio dell'UNESCO, Aquileia, Palmanova e Cividale e continua la collaborazione di Nassfeld - Pramollo con GS 2002 Tarvisio, associazione sportiva dilettantistica di sci di fondo. Tra le novità, anche il nuovo sito internet www.nassfeld.at/it ed è stato presentato in anteprima il video-rendering del Progetto Pramollo. Infatti, prosegue la fase preparatoria dell'opera di valorizzazione dell'area sciistica e nel corso degli ultimi mesi, la Regione FVG, il land Carinzia ed il soggetto proponente Doppelmayr hanno affrontato i passaggi burocratici necessari per la realizzazione del bando che la Regione pubblicherà per la selezione del concessionario. I tempi di realizzazione della funivia che collegherà Pontebba agli impianti sciistici del comprensorio saranno quindi rispettati se il bando di concessione sarà pubblicato entro la fine del 2014. Il progetto metterà a disposizione diversi posti letto nell'area di Pontebba e parecchi sono stati anche gli investitori che hanno creduto nella realizzazione di strutture adeguate. Gli investimenti privati, che riguardano le palazzine adiacenti al Palaghiaccio, il Fer Hotel, dimostrano ancora di più l'interesse che il Progetto Pramollo suscita e la possibilità che esso crei nuove opportunità per tutto il territorio. (ANSA).

© Copyright ANSA - Tutti i diritti riservati