Percorso:ANSA > Nuova Europa > Ungheria > Thyssenkrupp, nuovo stabilimento ungherese a Debrecen

Thyssenkrupp, nuovo stabilimento ungherese a Debrecen

Investimento da 35 milioni, 250 nuovi posti di lavoro

06 febbraio, 17:24
(ANSA) - TRIESTE - Il gruppo tedesco ThyssenKrupp costruirà un nuovo stabilimento a Debrecen, in Ungheria. L'investimento ammonta a 35 milioni e il nuovo sito permetterà la creazione di 250 nuovi posti di lavoro. Lo riferisce l'amministratore delegato della controllata ThyssenKrupp Presta, Marc De Bastos Eckstein.

Il nuovo impianto realizzerà parti per i maggiori produttori di auto e la sua costruzione comincerà in primavera su un'area di 20 mila metri quadri, ubicata nella parte orientale del paese. Il direttore esecutivo di ThyssenKrupp, Matthias Koll, ha affermato che l'attività potrebbe cominciare già nel 2018 e che la capacità annuale sarà di 6,5 milioni di molle elicoidali e stabilizzatori prodotti.

"Negli ultimi anni, l'Ungheria si è sviluppata come un importante location europea per l'industria internazionale dell'auto", ha dichiarato il responsabile della sezione Components business di ThyssenKrupp. "Negli ultimi quattro anni soltanto - ha aggiunto - la produzione di auto in Ungheria ha più che raddoppiato, con oltre 500 mila veicoli prodotti nel 2016". L'anno scorso Thyssenkrupp ha cominciato la costruzione di una nuova azienda di componenti per motori e telai, ubicata nei pressi di Budapest. Nel 2013 ha inoltre aperto a Gyor uno stabilimento per l'assemblaggio di assi anteriori e posteriori per veicoli Audi, mentre un centro di sviluppo software è operativo nella capitale, dove 500 ingegneri lavorano allo sviluppo di soluzioni per sistemi elettro-meccanici di sterzata per l'industria internazionale dell'auto. (ANSA).

© Copyright ANSA - Tutti i diritti riservati