Percorso:ANSA > Nuova Europa > Slovenia > Slovenia, proposta di legge per promuovere investimenti

Slovenia, proposta di legge per promuovere investimenti

Perequazione fra investitori nazionali ed esteri

16 novembre, 18:14
(ANSA) - LUBIANA - Il governo sloveno ha adottato una proposta di legge per la promozione degli investimenti, e stanziato 24 milioni di euro nei prossimi due anni per la sua applicazione, in modo da determinare una base giuridica ispirata al principio di parità dei trattamenti per investitori nazionali ed esteri.

"Finalmente arriviamo a un sistema in cui tutti gli investitori avranno le stesse condizioni, con un'attenzione particolare per gli investimenti sostenibili che sono integrati nell'ambiente naturale e sociale", ha dichiarato il ministro dello Sviluppo economico e tecnologico, Zdravko Pocivalsek, durante la conferenza stampa seguita alla sessione governativa.

La legge, che dovrebbe essere approvata dal parlamento nel primo trimestre 2018, è anche una risposta alle critiche giunte al governo per l'investimento della società austriaca Magna Steyr nel comune di Hoce-Slivnica, che ha beneficiato di una legge ad hoc e sgravi fiscali oltremodo generosi, secondo alcuni imprenditori sloveni. (ANSA).

© Copyright ANSA - Tutti i diritti riservati