Percorso:ANSA > Nuova Europa > Slovenia > Letteratura: in 104 per 9/a edizione Frontiere-Grenzen

Letteratura: in 104 per 9/a edizione Frontiere-Grenzen

Due sezioni editi e inediti, 11 dei quali in tedesco

04 ottobre, 12:17
(ANSA) - TRENTO - È in dirittura d'arrivo il lavoro della giuria della nona edizione di Frontiere-Grenzen, il premio letterario delle Alpi. A confermarne il radicamento nel panorama delle competizioni letterarie, il fatto che anche in questa edizione sono 104 i partecipanti - per le due sezioni: editi ed inediti - 11 dei quali con racconti in lingua tedesca.

La grande maggioranza dei racconti è arrivata dall'Italia, secondo quanto riferisce l'amministrazione provinciale trentina, ma hanno partecipato anche da Austria, Germania, Lichtenstein, Slovenia e Svizzera. Tra le province italiane le più gettonate nell'ordine sono Trento, Belluno, Bolzano, Verona e Treviso. Una curiosità: il 70% dei partecipanti è venuto a conoscenza del premio attraverso Internet.

La cerimonia di premiazione è in programma sabato 18 novembre a Primiero. In giuria Carlo Martinelli (presidente), Pietro De Marchi, Lisa Ginzburg e Stefano Zangrando. Ad organizzare il concorso l'Associazione culturale "La Bottega dell'Arte" in collaborazione con le biblioteche trentine di Primiero e Canal San Bovo e l' Associazione Scrittori Sudtirolesi e la partecipazione della Provincia autonoma di Trento. (ANSA).

© Copyright ANSA - Tutti i diritti riservati