Percorso:ANSA > Nuova Europa > Slovenia > Aeroporti: Fvg, workshop turismo Austria, Slovenia, Croazia

Aeroporti: Fvg, workshop turismo Austria, Slovenia, Croazia

Incontro tra compagnie aeree, tour operator e istituzioni

16 giugno, 18:52
(ANSA) - UDINE - "Siamo un'infrastruttura al servizio di un territorio ampio, aldilà dei confini che lo attraversano, e dobbiamo essere in grado di produrre sinergie virtuose capaci di mettere in moto un volano economico che contribuisca a creare scambi, conoscenza e ricchezza".

Lo ha affermato il presidente della società Aeroporto Fvg Spa, Antonio Marano, presentando la prima edizione di un workshop in programma il 21 giugno al Trieste Airport di Ronchi dei Legionari (Gorizia) tra compagnie aeree, tour operator e istituzioni turistiche del territorio regionale e di Slovenia, Austria e Croazia.

Scopo dell'incontro è mettere in contatto domanda e offerta e presentare agli operatori turistici le novità della proposta dell'aeroporto regionale. Slovenia, Austria e Croazia costituiscono sia una meta attraente per i viaggiatori in arrivo sia un bacino di clientela per le rotte - operative e potenziali - in portafoglio a Trieste Airport.

"Con gli operatori turistici, le istituzioni regionali e le compagnie aeree vogliamo coadiuvare i nostri programmi per costruire un'offerta di destinazioni sempre più incisiva ed orientata all'incremento dei flussi turistici" ha commentato il dg Marco Consalvo. (ANSA).

© Copyright ANSA - Tutti i diritti riservati