Percorso:ANSA > Nuova Europa > Serbia > Imprese: missione Italia-Serbia di Confindustria e Intesa

Imprese: missione Italia-Serbia di Confindustria e Intesa

Per 27 pmi da tutta Italia, di cui 10 trentine

25 novembre, 18:45
(ANSA) - MILANO, 25 NOV - Conoscere il Paese e le peculiarità del suo mercato, facilitare l'incontro tra le imprese italiane e serbe, illustrare gli strumenti e le opportunità a supporto dell'internazionalizzazione delle aziende italiane. Con questi obiettivi Piccola Industria Confindustria, Confindustria Trento e Confindustria Serbia, in collaborazione con Intesa Sanpaolo, organizzano il 25 e 26 novembre una missione in Serbia per 27 piccoli e medi imprenditori provenienti da tutta Italia.

Le imprese, di cui dieci trentine, sono state selezionate tra circa 60 candidate, attraverso una verifica sulla coerenza tra i settori produttivi e le possibilità offerte dal mercato serbo.

Sono stati organizzati, grazie alla supervisione e al lavoro di matching sul posto da parte di Confindustria Serbia, incontri b2b studiati su misura tra imprese italiane e serbe per individuare insieme le opportunità di collaborazione.

Le pmi partecipanti appartengono a vari settori merceologici: alimentare automotive, chimica, cosmetica, energia, gioielleria, imballaggi, informatica, ingegneria, logistica, meccanica, porfido, tessile. (ANSA).

© Copyright ANSA - Tutti i diritti riservati