Percorso:ANSA > Nuova Europa > Serbia > Confindustria: Pmi Day a Belgrado, offerta lavoro a giovani

Confindustria: Pmi Day a Belgrado, offerta lavoro a giovani

Manifestazione con 17 imprese. Supporto Ambasciata e Comune

18 novembre, 11:56
(ANSA) - BELGRADO - Nell'ambito dell'iniziativa Pmi Day 2017, Confindustria Serbia - con il patrocinio dell'Ambasciata d'Italia e del Comune di Belgrado - ha organizzato venerdì nella capitale serba una giornata dedicata alle opportunita' di lavoro e di pratica professionale per giovani studenti e diplomati serbi.

All'evento, tenutosi nella sede del Municipio di Belgrado, hanno preso parte 17 aziende membri di Confindustria Serbia, che hanno presentato piu' di cento offerte e possibilita' di impiego e pratica di lavoro.

Irena Brajovic, direttrice di Confindustria Serbia, ha sottolineato come i giovani siano la risorsa piu' preziosa per la Serbia e i protagonisti del futuro del Paese, per questo l'economia deve investire nei talenti avvicinando i piu' giovani al mondo del lavoro e allo spirito imprenditoriale. Il responsabile dell'Ufficio economico e commerciale dell'Ambasciata d'Italia a Belgrado Matthias Claivaz da parte sua ha detto che le piccole e medie imprese sono il motore dell'economia, e che esse costituiscono la spina dorsale del sistema economico italiano. E riguardano proprio le PMI, ha osservato, gli investimenti italiani piu' presenti in Serbia.

Claivaz ha auspicato ulteriori incontri di questo tipo tra imprese italiane e studenti serbi.

Alla manifestazione, che ha fatto registrare un gran numero di giovani visitatori, sono intervenuti tra gli altri rappresentanti della municipalita' di Belgrado e del ministero dell'Istruzione. (ANSA).

© Copyright ANSA - Tutti i diritti riservati