Percorso:ANSA > Nuova Europa > Romania > Romania, incontro premier Grindeanu-Tusk

Romania, incontro premier Grindeanu-Tusk

Tusk, bene impegno in Ue ma lotta a corruzione sia irreversibile

17 febbraio, 20:32
(ANSA) - BUCAREST - Lotta contro la corruzione e maggiore collaborazione con le istituzioni europee. E' quanto torna a ribadire il primo ministro romeno, Sorin Grindeanu, al termine dell'incontro avuto a Bruxelles con il presidente del Consiglio europeo, Donald Tusk. Tra i temi affrontati nel corso dell'incontro rende noto un comunicato del governo di Bucarest, i provvedimenti legati al rilancio della crescita economica e dell'occupazione in Romania.

Esprimendo soddisfazione per l'impegno europeista della Romania, anche in vista dell'assunzione della presidenza di turno del Consiglio dell'Unione prevista per metà 2019, da parte sua il presidente Tusk ha ricordato l'importanza di continuare nella lotta alla corruzione e l'irreversibilità degli sforzi compiuti dal governo di Bucarest.

In tema di riforma del sistema giudiziario, il premier romeno ha fatto sapere di non avere ricevuto alcuna ''lista di cose da fare'' da parte del presidente del Consiglio Ue. Grindeanu, ha incontrato anche il presidente della Commissione Ue Jean-Claude Juncker. (ANSA).

© Copyright ANSA - Tutti i diritti riservati