Percorso:ANSA > Nuova Europa > Polonia > Possono i media salvare la democrazia? Dibattito in Europa

Possono i media salvare la democrazia? Dibattito in Europa

Conferenza Internazionale a Sofia di Seemo, Ince, Adenauer

25 novembre, 18:36
(ANSA) - TRIESTE, 25 NOV - "Discorso pubblico in Europa: possono i media aiutare a salvare la democrazia?". E' la domanda alla quale i rappresentanti di molte testate giornalistiche tenteranno di rispondere nel corso di una conferenza internazionale di tre giorni, Seemf (South East Europe Media Forum), a Sofia (Bulgaria) organizzata da South East Europe Media Organisation (SEEMO; Vienna), Konrad Adenauer Stiftung (Berlino), Ince (Trieste).

Dal 27 al 29 Novembre giornalisti, esperti di comunicazione, provenienti da una ventina di Paesi (Balcani, Europa Centrale, Sud-Est Europa) discuteranno del ruolo dei media oggi in un contesto di fake news, populismi, budget ridotti e rivoluzione digitale. Per l'Italia sarà presente l'Agenzia ANSA.

Dopo i discorsi di apertura da parte degli organizzatori, quello di benvenuto di Lilyana Pavlova, Ministro per la Presidenza della Bulgaria al Consiglio EU 2018, e un video messaggio di saluto di Mariya Gabriel, Commissario europeo per l'Economia digitale e la Società, cominceranno i cinque incontri di dibattito sui temi media e politica, libertà di stampa, giornalismo come campo di battaglia, sfera pubblica europea e giornalismo 2020, cui seguiranno le conclusioni, il 28 Novembre.

Un incontro della Commissione della politica dei media con una cerimonia di premiazione concluderanno il Forum il 29 Novembre.

(ANSA).

© Copyright ANSA - Tutti i diritti riservati