Percorso:ANSA > Nuova Europa > Montenegro > Montenegro: sette offerte per aeroporti Tivat e Podgorica

Montenegro: sette offerte per aeroporti Tivat e Podgorica

Per concessioni trentennali, attesi investimenti per 200 milioni

26 novembre, 14:19
(ANSA) - BELGRADO, 26 NOV - Il Montenegro ha ricevuto sette offerte per una manifestazione d'interesse di prequalifica per le concessioni per la gestione dei due aeroporti internazionali di Podgorica e Tivat. Lo ha annunciato il ministero dei Trasporti montenegrino in una nota.

Le offerte sono state presentate da tre consorzi costituiti rispettivamente da Cengiz (Turchia) e dagli Aeroporti di Copenaghen (Danimarca); Groupe ADP (Francia) e TAV (Turchia); DAA International (Irlanda), Bouygues Batiment International (Francia) e Marguerite (Lussemburgo), ha precisato il portale specializzato SeeNews. Le imprese Incheon International Airport Corporation (Corea del Sud), GMR (India), Corporacion America Airports (Lussemburgo) e Limak Holding (Turchia) hanno presentato offerte separate.

Il Montenegro ricorda il portale, ha approvato un piano per l'assegnazione di una concessione di 30 anni per gli aeroporti di Tivat e Podgorica e il paese balcanico attende investimenti per oltre 200 milioni di euro nei due scali. (ANSA).

© Copyright ANSA - Tutti i diritti riservati