Percorso:ANSA > Nuova Europa > Montenegro > Balcani: al via la visita di Hahn in Serbia e Montenegro

Balcani: al via la visita di Hahn in Serbia e Montenegro

Il commissario Ue farà tappa a Belgrado, Novi Sad e Podgorica

08 giugno, 12:21
(ANSA) - BRUXELLES - Inizia giovedì la due giorni del Commissario europeo all'Allargamento, Johannes Hahn, in Serbia e Montenegro. "E' bello tornare nei Balcani" per "dare vigore all'agenda comune di riforme, visitare diversi progetti e incontrare la società civile", ha scritto Hahn sul suo account di Twitter al suo arrivo a Belgrado.

Nella capitale serba, il commissario aprirà una conferenza sugli investimenti insieme al ministro dell'Economia Goran Knežević. In agenda anche un incontro con il presidente serbo Aleksandar Vučić. Hahn si dirigerà poi a nord, dove raggiungerà Novi Sad per visitare il ponte di Žeželj, sul Danubio, finanziato dall'Ue. Nella città capoluogo della provincia autonoma della Voivodína, il commissario incontrerà anche il ministro dei Trasporti Zorana Mihajlović e il ministro dell'Energia Aleksandar Antić.

Venerdì, Hahn si sposterà in Montenegro. In programma un incontro a Podgorica con il premier Dusko Marković e la visita del cantiere della sottostazione di Lastva del corridoio energetico trans-balcanico.(ANSA).

© Copyright ANSA - Tutti i diritti riservati