Percorso:ANSA > Nuova Europa > Macedonia > Western Balkans Investment Summit a febbraio a Londra

Western Balkans Investment Summit a febbraio a Londra

Impegno Bers nella regione pari a 12 miliardi euro

28 gennaio, 14:09
(ANSA) - BELGRADO, 28 GEN - L'edizione 2020 del Western Balkans Investment Summit si terrà alla Banca europea per la Ricostruzione e lo Sviluppo (Bers) a Londra il prossimo 24 febbraio. Lo ha annunciato oggi la Bers.

L'obiettivo del vertice, fa sapere l'Istituto, è quello di mettere in luce potenziali investimenti e opportunità commerciali nei Paesi dei Balcani occidentali e di promuovere progetti regionali e transfrontalieri. A prendere parte all'incontro, i capi di governo della regione, ministri, politici e imprenditori. Tra i temi principali del summit, progetti regionali, investimenti, agenda per la 'soft connectivity', energia, 'green energy' e settore trasporti.

"I Balcani occidentali - ricorda la Banca - sono una regione prioritaria per la Bers", che oggi rimane uno dei maggiori investitori nell'area, "con quasi 12 miliardi di euro investiti finora". Secondo l'agenda del vertice, pubblicata sul sito ufficiale della Bers, la cerimonia di apertura del vertice vedrà la partecipazione del presidente della Bers, Suma Chakrabarti e del primo ministro croato, Andrej Plenkovic. (ANSA).

© Copyright ANSA - Tutti i diritti riservati