Percorso:ANSA > Nuova Europa > Macedonia > Aeroporti: Bratislava, record passeggeri a luglio

Aeroporti: Bratislava, record passeggeri a luglio

Incremento 20% in primi 7 mesi 2018. Previsti 2,2 mln passeggeri

16 agosto, 11:36
(ANSA) - UDINE, 16 AGO - L'aeroporto M.R. Stefanik di Bratislava ha registrato, a luglio di quest'anno, la presenza di 349.720 passeggeri (tra arrivi e partenze). E' il più alto numero di passeggeri transitato in un solo mese da quando l'aeroporto ha cominciato la sua attività nel 1951. Lo ha riferito il direttore generale dello scalo Jozef Pojedinec in una conferenza stampa. Lo riporta l'agenzia di stampa Tasr.

Secondo Pojedinec, l'aeroporto ha raggiunto i massimi storici quanto a numero di passeggeri per il terzo mese consecutivo.

Dopo giugno e luglio, anche agosto dovrebbe continuare su questo trend. "Dovremmo superare nuovamente la quota di 300.000 passeggeri", ha affermato Pojedinec.

Nei primi sette mesi dell'anno, l'aeroporto di Bratislava ha registrato il passaggio di 1.251.283 passeggeri, con un incremento del 20% rispetto allo stesso periodo dell'anno scorso. Tra le rotte più trafficate ci sono quelle con Londra, Dublino, Mosca, Milano, Skopje e Kiev. I voli per Antalya (Turchia), Hurghada (Egitto), Salonicco, Creta e Rodi (Grecia) sono stati i più richiesti durante la stagione estiva.

Pojedinec prevede che l'aeroporto registrerà dati record per l'intero anno. "Se non dovesse accadere nulla di straordinario in termini di sicurezza a livello mondiale, i risultati del 2018 potrebbero superare i precedenti massimi storici. Prevediamo un numero di passeggeri pari a circa 2.240.000 ", ha affermato Pojedinec. (ANSA).

© Copyright ANSA - Tutti i diritti riservati