Percorso:ANSA > Nuova Europa > Kosovo > Kosovo: Hahn,continui impegno riforme stato diritto-economia

Kosovo: Hahn,continui impegno riforme stato diritto-economia

Hoxhaj incontra anche Mogherini,'forte volontà' avvicinarsi a Ue

02 maggio, 20:24
(ANSA) - BRUXELLES - "Incontro fruttuoso con il ministro degli Esteri Enver Hoxhaj per discutere degli ultimi sviluppi in Kosovo e nei Balcani occidentali". Così su Twitter il commissario Ue all'Allargamento, Johannes Hahn, dopo il bilaterale a Bruxelles con il ministro Hoxhaj, durante il quale il commissario ha "enfatizzato che, per vedere progressi nell'implementazione dell'Accordo di associazione e stabilizzazione e sull'Agenda europea delle riforme, il Kosovo deve continuare a concentrarsi sulle riforme, in particolare nell'area dello stato di diritto e dell'economia".

"Sul processo di liberalizzazione dei visti" Hahn "ha sottolineato l'importanza della problematica della demarcazione" dei confini, fa sapere la portavoce della Commissione Ue Maja Kocijancic. Durante il suo viaggio a Bruxelles, Hoxhaj ha incontrato anche l'Alto rappresentante Federica Mogherini, con la quale ha condiviso la "forte volontà" di portare il Kosovo più vicino all'Ue "promuovendo la riconciliazione e la cooperazione regionale nei Balcani occidentali".

Mogherini, rivela la portavoce, ha "sottolineato che è fondamentale che il Kosovo continui l'impegno costruttivo nel Dialogo facilitato dall'Ue con la Serbia, anche quando si tratta d'implementare accordi del passato".(ANSA).

© Copyright ANSA - Tutti i diritti riservati