Percorso:ANSA > Nuova Europa > Germania > Grecia: +14% arrivi in aeroporti gestiti da tedeschi

Grecia: +14% arrivi in aeroporti gestiti da tedeschi

I 14 scali affidati a Fraport registrano aumenti nel 2017

10 agosto, 10:30
(ANSA) - TRIESTE - Il traffico internazionale di passeggeri nei 14 aeroporti regionali gestiti in Grecia dal consorzio guidato dalla tedesca Fraport ha registrato un aumento del 14,1% nei primi sette mesi del 2017, rispetto allo stesso periodo dell'anno precedente.

I dati della compagnia di trasporti di Francoforte indicano una crescita di oltre un milione per quanto riguarda gli arrivi internazionali, che nei primi sette mesi del 2017 passano a 10,6 milioni. Erano stati 9,3 milioni nei primi dette mesi del 2016.

Tutti gli aeroporti segnano un andamento positivo, corrispondente alla crescita in atto nel settore turistico greco. Lo scalo dell'isola di Kos registra un +22,1% nel periodo considerato e, nel caso dell'aeroporto di Mitilene, gli arrivi internazionali segnano un salto del 57%. L'isola con il maggior traffico in questi primi sette mesi dell'anno è Rodi, con 2,2 milioni di passeggeri contro i 2 dell'anno passato, pari a un aumento del 7,7%. Segue Salonicco con un incremento del 22,8% da gennaio a luglio, grazie ai 2,1 milioni di passeggeri internazionali sbarcati. (ANSA).

© Copyright ANSA - Tutti i diritti riservati