Percorso:ANSA > Nuova Europa > Croazia > Cooperazione: favorirla tra regioni, Memorandum Ince-Iai

Cooperazione: favorirla tra regioni, Memorandum Ince-Iai

Siglato a Budva. Antonione, per progetti ambiente e innovazione

08 maggio, 19:36
(ANSA) - TRIESTE, 8 MAG - Un Memorandum d'intesa per promuovere la cooperazione regionale e lo sviluppo sostenibile è stato firmato dal Segretario generale dell'Iniziativa centro europea (Ince) Roberto Antonione e dal Segretario Generale dell'Iniziativa adriatico ionica (Iai) Giovanni Castellaneta durante la sessione del Consiglio della Iai, riunito a Budva in Montenegro.

La firma - informa una nota - sigilla una partnership fra il Segretariato esecutivo dell'Ince e il Segretariato permanente della Iai e contribuisce a promuovere la cooperazione regionale e lo sviluppo sostenibile; a favore di ulteriori iniziative per la preparazione e l'attuazione congiunta di attività, nonché uno scambio di competenze nella gestione dei progetti in settori di interesse comune e a vantaggio dei cittadini.

"Miriamo a promuovere progetti in ambito Blue Growth, connettività, tutela dell'ambiente, turismo sostenibile, ricerca e innovazione, cultura e istruzione nelle nostre regioni", ha affermato Antonione.

Entrambe le organizzazioni nomineranno dei propri responsabili, incaricati di coordinare la messa in atto del Memorandum e facilitare lo scambio di informazioni sulle attività comuni. (ANSA).

© Copyright ANSA - Tutti i diritti riservati