Percorso: Motori > Speciali > Infomobilita’, i sistema telematici che battono il traffico

Infomobilita’, i sistema telematici che battono il traffico

Aziende settore e convegni su ultime tecnologie a Smart Mobility

05 novembre, 14:34

TORINO - Infomobilità e telematica: due sistemi da cui potrebbe arrivare la soluzione all'ingorgo del traffico merci in città. Al Centro Congressi Lingotto, Smart Mobility World porta i principali operatori di tecnologie del settore.

C'è Movimatica, che produce sistemi per il monitoraggio di flotte e mezzi speciali, dalla localizzazione in tempo reale alla ricezione degli allarmi, fino all'invio di comandi utili in determinate situazioni. Omnicomm, altra realtà presente alla kermesse, produce sensori per il controllo dei consumi di carburanti; PTV Group, attraverso software specifici, ottimizza il trasporto di cose e persone in tutto il mondo.

Di infomobilità e telematica si parla venerdì 14 novembre, dalle 10 alle 13, al convegno 'La tecnologia a supporto dei nuovi modelli di governance della city logistics', che prende in esame, dati alla mano, i costi sociali legati all'aumento incontrollato del traffico urbano. Le opportunità create dalla capillare diffusione degli smartphone e dai nuovi sistemi broadcast sono il cuore dell'incontro 'L'importanza dell'infomobilità: piattaforme integrate, radio digitale e nuovi dispositivi mobili per la fruizione dei servizi', in programma alle ore 14 di venerdì 14 novembre.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA