Percorso: Motori > Speciali > Eicma: online 1 moto venduta ogni 2 minuti e un casco ogni 3

Eicma: online 1 moto venduta ogni 2 minuti e un casco ogni 3

Per usato rete canale preferito, 6.500 muovi annunci ogni giorno

05 novembre, 15:19

RHO-PERO (MILANO) - Seimilacinquecento nuovi annunci ogni giorno nella categoria 'Moto e Scooter', una moto usata venduta ogni due minuti, un ricambio o un accessorio ogni 180 secondi. Insomma i motociclisti italiani prediligono la Rete per comperare o vendere una moto di seconda mano, ma anche tantissimi accessori, dai caschi alle borse all'abbigliamento, gli optional di secondo equipaggiamento e i ricambi. I dati sono quelli resi noti in occasione di Eicma 2014, in corso alla Fiera di Milano fino a domenica prossima, da un sito leader delle compravendite su Internet che per la prima volta ha deciso di partecipare, come media partner, alla esposizione mondiale delle due ruote.

   In particolare, negli ultimi sei mesi sono stati venduti in rete 72.000 moto e scooter per un valore complessivo di 156mln di euro. Ma sono i numeri significativi sono anche i numeri relativi al commercio di accessori: ne sono passati di mano 61.500 pezzi per un controvalore di oltre 17 milioni.

   A Eicma comunque, nei giorni di apertura al pubblico, c'è anche la possibilità per gli appassionati di comperare direttamente un gran numero di accessori - questi nuovi, ma delle stagioni passate - a prezzi di outlet. Per questo mercato, da questa edizione di Eicma, è in funzione il Temporary Bikers Shop. A prezzi di occasione abbigliamento, borse, pneumatici, caschi ecc dei più importanti dealers del mercato nazionale.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA