Percorso: Motori > Speciali > Vw Golf celebra 40 anni a Padova, debutta versione speciale
Post-it

Vw Golf celebra 40 anni a Padova, debutta versione speciale

Per gli appassionati un'App su Facebook per postare foto e frasi

27 ottobre, 19:05
Vw Golf celebra 40 anni a Padova, debutta versione speciale Vw Golf celebra 40 anni a Padova, debutta versione speciale

PADOVA - Volkswagen festeggia al Salone Auto e Moto d'Epoca a Padova, che apre domani al pubblico, il quarantesimo compleanno della Golf, il modello che negli Anni '70 ha dato avvio alla crescita del costruttore di Wolfsburg e che, con i suoi 30 milioni di unità prodotte, ha contribuito come nessun altro modello al raggiungimento dell'attuale leadership mondiale tra i costruttori di auto. Il primo esemplare della Golf uscì nel marzo del 1974 dalle linee di montaggio a Wolfsburg ed arrivò nelle concessionarie a maggio, portando una vera rivoluzione dopo che per decenni il motore e la trazione posteriori avevano spopolato grazie al Maggiolino.

Questo modello fortemente innovativo e caratterizzato da un design unico, firmato dal geniale Giorgetto Giugiaro, che fa scuola ancora oggi, verrà celebrato da domani nello stand Volkswagen alla Fiera di Padova con l'esposizione di tutte sette le generazioni prodotte dal 1974 ad oggi e con la presentazione della esclusiva Golf 7 allestita con il pacchetto celebrativo 40th Pack che debutta proprio a Padova. Disponibile per le versioni benzina e Diesel in allestimento Highline, comprende dotazioni scelte per esaltare sportività, tecnologia e sicurezza della Golf. Ne fanno parte i fari bixeno adattivi con luci diurne a Led e lavafari, i gruppi ottici posteriori e l'illuminazione targa a Led, i cerchi in lega Salvador 7J x 17 pollici con pneumatici 225/45 R17 oppure 7,5J x 18 pollici con gomme 225/40 R18. Rispetto alla somma delle singole dotazioni, il contenuto del '40th Pack' celebrativo offre un vantaggio per il cliente pari al 40%.

Un'iniziativa che celebra il modello che dal 1974 a oggi ha reso possibile la diffusione su larga scala dei principali sistemi di sicurezza, delle tecnologie più innovative e delle più apprezzate tendenze automobilistiche.

Una vettura che, soprattutto con le versioni più emozionali - tra cui le iconiche GTI, GTD, R, Cabriolet e Rallye - ha sedotto folle di automobilisti che l'hanno messa al centro della loro passione, e che ne hanno arricchito i contenuti in base alla propria personalità. Alcuni di questi appassionati, selezionati tra i diversi Golf club, si uniranno alla Volkswagen sabato 25 ottobre per celebrare l'aspetto più passionale della Golf ed esporranno a Padova le loro vetture personalizzate.

Si basa sull'amore per la Golf anche un'altra attività, denominata '40 years of Golf', che viene lanciata al Salone Auto e Moto d'Epoca di Padova. Si tratta di una App raggiungibile sulla pagina Facebook ufficiale di Volkswagen Italia oppure da dispositivo mobile all'indirizzo internet 40golflove.volkswagen.it. Attraverso questa applicazione, i cultori di questo modello potranno postare una foto della loro Golf (o di una Golf a scelta) e dedicarle una frase, creando così un messaggio personalizzato in perfetto stile Volkswagen. Gli annunci verranno utilizzati nella campagna di comunicazione online che celebra il quarantennale del modello e per i partecipanti ci sarà quindi la soddisfazione di diventare protagonisti della campagna. L'autore della migliore realizzazione sarà poi premiato con la possibilità di guidare per un mese un'emozionante Golf R da 300 Cv.