Percorso: Motori > Speciali > EcoBoost 1.0 disponibile per 10 modelli Ford

EcoBoost 1.0 disponibile per 10 modelli Ford

Tra gli altri equipaggiato in Eco-Sport, Transit e C-Max

11 luglio, 11:35
Ford Ecoboost 1.0 Ford Ecoboost 1.0

Lanciato nel 2012 a bordo della Ford Focus, l’EcoBoost 1.0 a 3 cilindri è oggi disponibile in Europa anche a bordo di Fiesta, B-MAX, EcoSport, C-MAX, C-MAX7, Tourneo Courier, Tourneo Connect, Transit Courier, Transit Connect, e a breve della nuova Mondeo, istituendo un inedito rapporto tra dimensioni dell’auto e cilindrata e rappresentando quindi il nuovo punto di riferimento nel segmento.

Ford ha portato il motore in 72 paesi in tutto il mondo. I clienti americani lo troveranno quest’anno a bordo della nuova Focus, che si aggiungerà alla Fiesta EcoBoost 1.0, già disponibile.Ford ha di recente dato il via alla produzione dell’EcoBoost 1.0 a Chongqing, in Cina, per il mercato dell’Asia Pacific. In Europa, gli impianti Ford di Colonia (Germania) e Craiova (Romania) realizzano un motore EcoBoost ogni 42 secondi, e di recente la produzione totale ha superato quota 500.000.

Un veicolo Ford su 5 venduto in Europa è oggi spinto dal motore EcoBoost 1.0 a 3 cilindri. “I numeri dell’EcoBoost 1.0 - ha dichiarato Barb Samardzich, Chief Operating Officer, di Ford Europa -descrivono un successo inarrestabile. Da quando lo abbiamo lanciato in Europa abbiamo stabilito il nuovo punto di riferimento per tecnologia e innovazione, e abbiamo messo le sue qualità a disposizione dei clienti di tutto il mondo”.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA