Percorso:Motori > Prove e Novità > Nuovo suv compatto Kia KX3, solo per la Cina

Nuovo suv compatto Kia KX3, solo per la Cina

Presentato al Motor Show che si è aperto a Canton

20 novembre, 20:24
Nuovo suv compatto Kia KX3, solo per la Cina Nuovo suv compatto Kia KX3, solo per la Cina

ROMA - Anche i costruttori coreani guardano con interesse al mercato cinese ed al suo sviluppo che è centrato, oltre che sui minibus nella fascia 'bassa' e sulle ammiraglie in quella 'alta', anche sui suv di tutte le dimensioni. Al Guangzhou Motor Show - che si è aperto ieri nella città più nota come Canton - Kia ha svelato la concept KX3, che prefigura un nuovo suv di segmento C destinato esclusivamente al mercato cinese.

Realizzato della JV locale Dongfeng Yueda Kia (DYK) il KX3 evidenzia la tradizionale brand identity della Casa coreana, unità però a un diverso trattamento delle forme, rese 'gentili' dalla forma ispirata alle coupé e al tempo stesso 'muscolari' per l'importanza dei grandi passaruota. Lungo 4.260 mm, largo 1.765 e alto 1.630, il KX3 dispone di un passo generoso (2.590 mm) che si traduce in grande abitabilità e in bagagliaio completamente piatto e della capacità di 400 litri.

Sotto al cofano il concept KX3 utilizza un potente motore turbo 1.6 della serie T-GDI a iniezione diretta, accoppiato ad una trasmissione a doppia frizione DCT. La trazione è integrale, per offrire la massima sicurezza in ogni condizione.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA