Percorso:Motori > Prove e Novità > McLaren Sports Series, sfida Porsche 911 e nuova AMG GT

McLaren Sports Series, sfida Porsche 911 e nuova AMG GT

Sarà più leggera, con un V8 centrale da 450 Cv

10 novembre, 11:15
McLaren Sports Series, sfida Porsche 911 e nuova AMG GT McLaren Sports Series, sfida Porsche 911 e nuova AMG GT

ROMA - Prima immagine della Sport Series, la nuova GT sportiva McLaren nata per sfidare Porsche 911 e Mercedes AMG GT. Secondo quanto conferma il comunicato ufficiale della casa di Woking, il debutto mondiale della nuova McLaren è previsto per il secondo trimestre del 2015. La nuova sportiva britannica, contraddistinta in precedenza con la sigla ''P13'', si chiamerà McLaren Serie Sport e sarà inserita in gamma a ridosso della recente 650S, con l'obiettivo di introdurre per la prima volta l'esclusività del marchio di lusso nel segmento delle sportive. La nuova vettura annunciata con un listino più accessibile, rispetto agli altri modelli della gamma, è apparsa per la prima volta sulla pagina che la casa britannica pubblica su Facebook.

La stessa campagna di lancio sarà controcorrente, scandita attraverso 13 capitoli 'rivoluzionari' 'girati' all'interno della nuova McLaren e provenienti da tutto il mondo. Nel corso delle prossime settimane McLaren Automotive racconterà sotto il segno identificativo #BlackSwanMoments (Momenti del Cigno Nero) le storie che hanno cambiato e sfidato le credenze delle persone.

Terzo modello della gamma la nuova Serie Sport sarà una pura McLaren. Con uno stile ispirato alla Hypercar P1 la nuova Serie Sport avrà un telaio in fibra di carbonio più corto, per avere un passo inferiore, e un motore V8 3.8 litri twin-turbo V8 installato a centro vettura, capace di erogare una potenza superiore a 450 Cv. Per il momento i dettagli tecnici sulla nuova Serie Sport sono ancora scarsi, ma la McLaren conferma che la nuova sportiva seguirà l'impostazione tecnica della supercar 650S, portando nel nuovo segmento le tecnologie e l'esperienza acquisite nelle competizioni di Formula 1, oltre al vantaggio di riuscire a realizzare la vettura più leggera della categoria.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA