Percorso:Motori > Prove e Novità > Test in Gran Bretagna per il prototipo del futuro Suv Jaguar

Test in Gran Bretagna per il prototipo del futuro Suv Jaguar

Simile al Concept SUV C-X17 avrà motori ‘Ingenium’

04 novembre, 02:06
Test in Gran Bretagna per il prototipo del futuro Suv Jaguar Test in Gran Bretagna per il prototipo del futuro Suv Jaguar

ROMA - Visto in prova il prototipo del futuro SUV della Jaguar durante i test di sviluppo effettuati sulle strade del Regno Unito. Il nuovo SUV della Jaguar dovrebbe essere lanciato nel 2016, riferisce Auto Express, nonostante la casa madre non abbia ancora confermato nulla sulla produzione vettura. Le targhe del prototipo confermano comunque che la concept è stata immatricolata come Jaguar a marzo di quest'anno.

Secondo le previsioni la futura SUV si inserirà tra l'Evoque e la Range Rover Sport nella gamma Jaguar Land Rover. E' probabile, inoltre, che si vedranno in giro altri prototipi in prova, nel corso della prossima estate e prima del lancio nel 2016. Al primo colpo d'occhio il prototipo fotografato sembra un modello camuffato della Range Rover Evoque, ma un'osservazione più attenta permette di notare il frontale simile a quello della concept SUV C-X17 già riconosciuto in un avvistamento avvenuto a marzo di quest'anno, durante i test invernali del prototipo SUV Jaguar. L'immagine pubblicata evidenzia invece un passo più lungo e una carreggiata più larga rispetto alle misure della Evoque, così come gli sbalzi anteriore e posteriore leggermente più lunghi e in sintonia con le forme e dimensioni della concept car fotografata. Sotto al cofano della concept è installato un motore diesel da 2,0 litri, sebbene appare poco probabile che si tratti di una delle nuove unità ''Ingenium'' realizzate nella nuova fabbrica da 500 milioni di sterline, inaugurata da pochi giorni, in cui saranno costruiti i nuovi motori Jaguar Land Rover che la nuova Jaguar SUV dovrebbe utilizzare. 

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA