Percorso:ANSA > Motori > Prove e Novità > Peugeot, arriva in estate scooter elettrico e-Vivacity

Peugeot, arriva in estate scooter elettrico e-Vivacity

Si ricarica da una presa da 220 V

31 maggio, 15:01
Peugeot, arriva in estate scooter elettrico e-Vivacity Peugeot, arriva in estate scooter elettrico e-Vivacity

ROMA - Presentato nella sua versione definitiva a Eicma 2012, a partire da giugno sara' in vendita anche in Italia l'e-Vivacity, scooter Peugeot 100% elettrico di nuova generazione. Moderno, facile da guidare, pratico, efficiente, il nuovo scooter Peugeot si carica semplicemente collegando il cordone situato sotto la sella ad una presa 220 V.

Sarà disponibile in concessionaria nella sola versione con due caricatori on board al prezzo di 4.100 euro franco concessionario, e si potra' acquistare in due colori: Bianco Perlato e Blu Midnight.

Percorrendo 10 metri con partenza da fermo in soli 3'15", e-Vivacity - precisa la casa - e' in grado di gareggiare con la maggior parte degli scooter 125 centimetri cubici, grazie ad un buon avviamento con una coppia di 14 Nm. Inoltre, con un consumo limitato a 30 Wh, e-Vivacity costa 0,4 euro/100 km e circa 16 euro all'anno in energia. Grazie alla riduzione del volume delle batterie che consente di ottenere una riduzione del peso pari al 60% rispetto ai modelli della precedente generazione, l'e-Vivacity riesce a mantenere a mantenere una sagoma compatta (misura meno di 2 metri), offrendo lo stesso volume di carico utile del suo fratellino in versione termica, cioè 35 litri.

L'e-Vivacity offre anche la possibilità di alloggiare due caschi nei suoi 2 vani (uno sotto la sella e l'altro nello scudo anteriore) e trasportare oggetti ingombranti sulla sua pedana piatta, con la capacità di carico utile che - precisa il costruttore - batte ogni record nella categoria degli scooter 50 centimetri cubi. Un interasse di dimensioni ridotte (1368 mm) ed un raggio di sterzata contenuto (2150 mm) lo rendono poi particolarmente maneggevole. 

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA