Percorso:ANSA > Motori > I Protagonisti > Si ritira Willie G Davidson designer delle Harley piu' belle

Si ritira Willie G Davidson designer delle Harley piu' belle

Erede del fondatore William A. disegna le sue moto da 50 anni

23 marzo, 17:20
Si ritira Willie G Davidson designer delle Harley piu' belle Si ritira Willie G Davidson designer delle Harley piu' belle

ROMA - A 78 anni Willie G. Davidson, capo dello Styling Harley Davidson, si ritira dopo 49 anni di carriera interamente trascorsa nella divisione design dell'azienda di famiglia. Willie G., nipote di uno dei fondatori della Harley Davidson William A. Davidson, continuerà a rappresentare l'azienda come Ambasciatore del marchio di Milwaukee, e con il ruolo di direttore emerito dello Stile. La sua esperienza nella creatività sarà inoltre messa a frutto in alcuni progetti speciali dell'azienda.

"Durante tutta la vita - ha detto Willie G. - ho avuto la grande fortuna di avere l'occasione di sposare la passione per il design con l'amore per questo marchio sbalorditivo che scorre in profondità nelle mie vene. La migliore ricompensa è stata vedere l'impatto che le nostre moto hanno sulle vite dei clienti. Tutto ciò che facciamo nello stile nasce dalla regola che la forma segue la funzione, ma entrambi portano all'emozione''. Le Harley Davidson più conosciute, tra quelle disegnate da Willie G, sono le Super Glide, Low Rider, Heritage Softail Classic, Fat Boy, V-Rod e Street Glide. Viene da chiedersi chi potrebbe sostituire un personaggio con tale carisma. Al momento, alla guida del reparto stile Harley Davidson c'è Ray Drea, vice presidente e direttore dello Stile.

Drea è in azienda da 19 anni e ha collaborato con Willie G. allo sviluppo di numerosi nuovi progetti. Willie G è uno dei 13 dirigenti Harley-Davidson che nel 1981 hanno acquistato la società, in pessime condizioni, dalla multinazionale AMF, trasformandola negli anni successivi in un riferimento per originalità progettuale e redditività.

© Copyright ANSA - Tutti i diritti riservati