Percorso:Motori > News > In Gb musetto dell'Alfa Romeo 4C diventa chitarra elettrica

In Gb musetto dell'Alfa Romeo 4C diventa chitarra elettrica

Strumento in serie limitata a 11 unità con costruzione high tech

24 giugno, 12:44
In Gb musetto dell'Alfa Romeo 4C diventa chitarra elettrica In Gb musetto dell'Alfa Romeo 4C diventa chitarra elettrica

ROMA - Il celebre 'musetto' delle Alfa Romeo, vera icona in campo automobilistico, è diventato per iniziativa della britannica Harrison Custom Guitar Works una chitarra elettrica in edizione limitata (ne verranno prodotte solo 11 unità) ciascuna dedicata - si legge nella nota dell'azienda - 'ad un decennio della storia della marca'.

Progettata e fabbricata a mano per 'offrire le massime prestazioni come una supercar', ogni chitarra Alfa Romeo richiede otto mesi di attesa e una spesa di 4.000 sterline, pari a circa 5.000 euro.

A differenza di quasi tutte le altre chitarre elettriche, la nuova 'Alfa Romeo' ha una costruzione aperta ed è realizzata, oltre che in legno di pioppo, in materiali high tech come l'alluminio e la fibra di carbonio ed è verniciata in perfetto Rosso Alfa. La mascherina, il cui disegno è ispirato a quello della 4C, comprende naturalmente il tradizionale marchio del Biscione che, in questo caso, può ruotare e funziona da regolatore del volume della chitarra. Non mancano un Quadrifoglio Verde, realizzato con un inserto in malachite nella parte alta della tastiera, e la scritta Alfa Romeo riprodotta in bianco sulla paletta rifinita in rosso.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA