Percorso:ANSA > Motori > News > Motor Show, apre 37/a edizione, madrina e' Virginia Raffaele

Motor Show, apre 37/a edizione, madrina e' Virginia Raffaele

Venerdi' arriva l'imitatrice di Nicole Minetti e Belen Rodriguez

05 dicembre, 18:21
Motor Show, apre 37/a edizione, madrina e' Virginia Raffaele Motor Show, apre 37/a edizione, madrina e' Virginia Raffaele

BOLOGNA - La madrina del Motor Show 2012 sarà l'attrice Virginia Raffaele, imitatrice televisiva - tra le altre - di Nicole Minetti e Belen Rodriguez, che visiterà il Salone venerdì, in concomitanza con il tradizionale Pit Stop della Scuderia Ferrari di Formula 1. La madrina della 37/a edizione della manifestazione si sdoppierà nella visita per il Motor Show.

Romana, 32 anni, Virginia Raffaele si è diplomata nel 1999 all'Accademia Teatro Integrato diretta da Pino Ferrara e ha studiato danza classica e moderna all'Accademia Nazionale di Danza. Dopo una lunga esperienza teatrale, in particolare con Lillo e Greg - coppia di comici con cui ha collaborato anche in radio, in tv e al cinema - e la presenza in numerose fiction televisive, è entrata nel cast di 'Quelli che il calcio' su Rai Due come inviata della trasmissione. Nel 2009 è stata inclusa nello staff di Mai Dire Grande Fratello Show, dove ha cominciato la sua carrellata di imitazioni di personaggi famosi, iniziando con le cantanti Malika Ayane e Giusi Ferreri, oltre a diverse partecipanti del Grande Fratello, su tutte Cristina Del Basso.

Imitazioni e parodie sono proseguite in tv su La7 nel programma Victor Victoria condotto da Victoria Cabello e in radio, in particolar modo nel programma Radio 2 Social Club, condotto dalla Raffaele insieme al cantante Luca Barbarossa. Da settembre 2010 ha portato le sue imitazioni a 'Quelli che il calcio', sfoderando diversi personaggi: prima la criminologa Roberta Bruzzone, poi la cantante Ornella Vanoni, fino ai suoi più recenti cavalli di battaglia, la showgirl Belen Rodriguez e Nicole Minetti. Recentemente ha condotto insieme a Francesco Pannofino il Concerto del Primo Maggio, trasmesso in diretta su Rai Tre e ha recitato nei film per il grande schermo - doveva aveva debuttato nel 2005 con un ruolo in 'Romanzo Criminale' di Michele Placido - 'Faccio un salto all'Avanà, insieme ad Enrico Brignano, 'Cara, ti amo', con Claudia Gerini e Fabio De Luigi, e 'Com'é bello far l'amoré di Fausto Brizzi.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA