Percorso:Motori > Eco Mobilità > VW Group lancerà 20 auto elettriche o ibride plug-in in Cina

VW Group lancerà 20 auto elettriche o ibride plug-in in Cina

La maggior parte verrà prodotta localmente

29 ottobre, 11:05
VW Group lancerà 20 auto elettriche o ibride plug-in in Cina VW Group lancerà 20 auto elettriche o ibride plug-in in Cina

ROMA - Il Gruppo Volkswagen, secondo quanto riportato Automotive News Europe, lancerà più di venti nuovi modelli con powertrain ibrido plug-in o elettrico in Cina nel giro di pochi anni. "Nel prossimo futuro Volkswagen offrirà agli automobilisti cinesi più di venti modelli, tra totalmente elettrici e ibridi plug-in - ha dichiarato Jochem Heizmann, ad di Volkswagen Group China, a Shanghai, durante la presentazione della campagna settimanale per promuovere la mobilità elettrica in Cina - dalle auto più piccole fino ai SUV più grossi".

Il gruppo tedesco aveva già dichiarato di voler commercializzare in Cina più di quindici modelli elettrici o ibridi plug-in, sia per il marchio principale che per tutti gli altri, entro il 2018, aggiungendo che la maggior parte delle automobili sarebbero state prodotte localmente. Inoltre, allo scorso Salone di Francoforte, il CEO di VW Martin Winterkorn aveva dichiarato che l'azienda era pronta a produrre anche quaranta di questi veicoli, se ci fosse stata sufficiente domanda, integrando le linee di montaggio all'interno di stabilimenti esistenti, come Wolfsburg, Lipsia e Puebla (Messico).

In Cina l'inquinamento è un problema grave, tanto che il governo centrale ha varato politiche di incentivi per le auto a basse emissioni e ha fissato un target di cinque milioni di nuovi veicoli 'green' circolanti entro il 2020.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA