Percorso:Motori > Eco Mobilità > Elettrica Bluebird, confermato esordio al Motoexpo Beaulieu

Elettrica Bluebird, confermato esordio al Motoexpo Beaulieu

Sarà lanciata anche la GTL auto da corsa della Formula E

28 agosto, 00:46
Elettrica Bluebird, esordio sorpresa al Motoexpo di Beaulieu Elettrica Bluebird, esordio sorpresa al Motoexpo di Beaulieu

ROMA - Lancio mondiale in esclusiva di due nuove auto elettriche Bluebird all'esposizione eco sostenibile Motoexpo di quest'anno, che si terrà presso il famoso National Motor Museum a Beaulieu, in Francia.
Nell'immaginario, riferisce NextGreencar, Bluebird è sinonimo di tecnologia d'avanguardia e conquista di record di velocità su terra. La tradizione del nome continua con Don Wales, nipote dei leggendari recordman Sir Malcolm Campbell e Donald Campbell.
Nel fine settimana del 28-29 settembre Don Wales lancerà la sua supercar Bluebird DC50 al Motoexpo, costruita per commemorare il 50o anniversario del 2014, dei record di velocità sull'acqua e su terra di Donald Campbell. La Bluebird DC50 avrà una 'tiratura' limitata a soli 50 esemplari. Capace di erogare una potenza di 360 Cv e con un'accelerazione in grado di battere una Porsche, la Bluebird DC50 è una coupé a due porte con porte elettriche a 'forbice'. Ha un'autonomia fino a 320 km e sarà verniciata nella sola colorazione blu Bluebird. Nella stessa occasione sarà lanciata anche l'auto da competizione elettrica GTL, progettata secondo le più recenti norme tecniche per l'imminente Formula E FIA. La GTL rappresenta la 'visione' Bluebird per le competizioni mondiali della Formula elettrica, il cui inizio è previsto per il 2014. ''La famiglia Campbell e la Bluebird'' ha detto Don Wales ''hanno una lunga collaborazione con il National Motor Museum Beaulieu. Il museo è sede di un grande show dei record storici di velocità su terra che celebra i successi di Sir Malcolm e Donald Campbell, per questo ci sembra giusto lanciare a Beaulieu sia la sportiva elettrica Bluebird DC50 che la macchina da corsa elettrica Bluebird GTL''. L'evento, della durata di due giorni, sarà caratterizzato dalla presenza di un circuito di 600m con dimostrazioni di veicoli elettrici dal vivo. Ci saranno esposizioni dei più recenti cicli elettrici e ibridi, auto e moto e una mostra delle più importanti aziende nel settore dei veicoli sostenibili. Inoltre, ci sarà un ricco programma di seminari e dibattiti su tutti gli aspetti dello sport del motore elettrico e sullo sviluppo delle tecnologie per ridurre le emissioni di carbonio e sui veicoli elettrici come mezzi di trasporto in città.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA