Percorso:Motori > Industria e Mercato > GM investe 745 mln euro nelle attività Opel in Europa

GM investe 745 mln euro nelle attività Opel in Europa

Nuovo suv 'alto di gamma' uscirà da Russelsheim nel 2020

21 novembre, 20:58
GM investe 745 mln euro nelle attivit Opel in Europa GM investe 745 mln euro nelle attivit Opel in Europa

ROMA - General Motor crede nelle sue attività europee, ormai concentrate sul brand Opel (e sulla omologa britannica Vauxhall) e conferma un piano che prevede una vera offensiva nel Vecchio Continente, articolato su 27 nuovi modelli e 17 nuovi propulsori. Lo ha dichiarato Mary Barra, CEO di General Motors, specificando che la futura ammiraglia della Casa di Russelsheim sarà un suv del segmento 'large' che sarà prodotto proprio nella sede centrale della Opel, a pochi chilometri da Francoforte per essere commercializzato nel 2020.

Per questo modello GM ha previsto un investimento di 245 milioni di euro che saranno utilizzati per l'industrializzazione, mentre altri 500 milioni serviranno ad avviare le nuove produzioni di motori e di cambi nelle fabbriche tedesche di Russelsheim e Kaiserslautern e in quella polacca di Tychy.

''Opel è d'importanza strategica per GM - ha detto Mary Barra - e l'offensiva di prodotto, con i 27 nuovi modelli e i 17 nuovi motori, ci ha già soddisfatti con un avvio di grande successo.

Questi investimenti addizionali aiuteranno il marchio a brillare di nuovo e a rafforzare la nostra posizione in Europa. Sono un chiaro segnale - ha sottolineato il CEO di GM - dell'impegno del nostro Gruppo in Germania e in Europa''.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA